Ora la scheda TV per PC di NVIDIA è disponibile anche nel canale retail

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Ora la scheda TV per PC di NVIDIA è disponibile anche nel canale retail

NVIDIA NVTV offre ai PC desktop capacità TV e riproduzione DVD di altissima qualità, una suite multimediale di grande ricchezza e la funzione media server

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 11 MAGGIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato la disponibilità immediata di NVIDIA NVTV™, una scheda TV corredata di un pacchetto software dedicato che offre funzionalità TV e videoregistratore digitale (DVR) di altissima qualità ai PC desktop. Presentata inizialmente come parte della suite Microsoft® Windows® XP Media Center Edition 2004, ora NVIDIA NVTV può essere acquistata e installata separatamente, trasformando un normale PC in un vero e proprio centro di intrattenimento digitale all'avanguardia.

NVIDIA NVTV offre una scheda TV analogica a base PCI a basso profilo e include un telecomando multifunzione e NVIDIA ForceWare Multimedia ‑ un'applicazione software ricca di funzionalità che fornisce ai clienti il controllo completo dei propri programmi multimediali con un'unica interfaccia semplice e intuitiva.

Installando NVIDIA NVTV sul proprio PC, i consumatori possono:

  • Visualizzare programmi TV in modo chiaro e nitido su una soluzione di codifica hardware MPEG-2 dedicata che consente di delegare alla GPU una parte del carico di lavoro della CPU per rendere fluida e ininterrotta la ricezione dei programmi. Per quanto riguarda la riproduzione di DVD, ForceWare Multimedia consente la massima nitidezza e fluidità sui PC equipaggiati con una GPU NVIDIA.
  • Navigare, registrare, guardare e scaricare stream di programmi TV in diretta. Le funzionalità DVR complete offrono agli utenti il pieno controllo su ciò che guardano e quando lo guardano grazie alle capacità di time-shift. Nuove funzionalità offrono la possibilità di 'guardare e registrare' simultaneamente, nonché di masterizzare in tempo reale, per una flessibilità ancora maggiore.
  • Trovare e selezionare facilmente i programmi grazie al sistema gratuito di Electronic Program Guide (EPG) Gemstar GUIDE Plus+™/G-GUIDE™. Grazie al supporto dei dati di programmazione internazionali, la EPG Gemstar semplifica l'individuazione e l'accesso alle guide di programmazione di più di 15 paesi.
  • Stream di TV in diretta ad altri PC. Si può creare un media server a domicilio per seguire programmi TV in diretta o registrati su altri PC client connessi per mezzo di una rete cablata o wireless.
  • Ascoltare, registrare e applicare time-shift alla radio FM. Un sintonizzatore FM opzionale consente agli utenti rapide scansioni, pause, registrazioni e riavvolgimenti del contenuto radio FM disponibile.

"Il tasso di crescita per i sintonizzatori TV per PC sta aumentando in modo esponenziale dato che i consumatori hanno cominciato ad accorgersi della flessibilità e della potenza offerte dai PC trasformati in centri media digitali”, ha dichiarato Ujesh Desai, direttore generale dei prodotti desktop per NVIDIA. “NVIDIA NVTV presenta una soluzione estremamente interessante per tutti coloro che intendono trasformare il proprio PC in un dispositivo all-in-one con funzioni TV, radio e lettore DVD in grado di offrire un'esperienza di intrattenimento domestico di altissima qualità.”

NVTV viene offerto nei formati NTSC e PAL. Oltre a essere venduto come prodotto standalone, NVIDIA NVTV è disponibile anche come soluzione hardware certificata per Microsoft Windows XP Media Center Edition 2004. Attualmente, NVTV viene distribuito in Europa ed è disponibile presso i normali fornitori di schede aggiuntive quali Albatron, AOpen, Chaintech, Gainward, Gigabyte, Point of View, PNY, Prolink, Sparkle e XFX.

Per ulteriori informazioni su NVIDIA NVTV, inclusi i punti vendita, si prega di visitare il sito Web NVIDIA all'indirizzo http://www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest