HI Corporation e NVIDIA stringono un'alleanza globale...

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

HI Corporation e NVIDIA stringono un'alleanza globale che punta alla realizzazione di giochi 3D all'avanguardia per il mercato della telefonia mobile

SANTA CLARA, California e MOUNTAIN VIEW, California, 26 marzo 2004 – HI Corporation, leader mondiale nel software e nei giochi 3D per il mercato dei dispositivi mobili e NVIDIA Inc. (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, hanno annunciato oggi di aver stretto un accordo che prevede un'alleanza globale per la realizzazione di videogiochi interattivi 3D all'avanguardia per i dispositivi di comunicazione mobile. L'unione sinergica tra le sofisticatissime soluzioni mobili di accelerazione hardware 3D di NVIDIA e di Mascot Capsule® Micro3D Platform di HI permetterà infatti di realizzare una nuova generazione di videogiochi mobili.

Le società coopereranno nell'ambito del porting e del marketing di Mascot Capsule Engine Micro3D Edition sulla nuovissima architettura GoForce appena annunciata da NVIDIA. L'obiettivo è quello di offrire alla comunità di sviluppatori di contenuto strumenti e prestazioni necessari a trasferire nell'ambiente mobile i principali titoli per PC e console.

“Questa alleanza permetterà a HI e NVIDIA di dare impulso e una direzione precisa alla rivoluzione cellulare”, ha dichiarato Phil Carmack, vicepresidente e direttore generale della divisione palmari di NVIDIA. “La possibilità di offrire i contenuti 3D più interessanti sui dispositivi di comunicazione mobile cambierà radicalmente il modo di utilizzare il proprio telefono cellulare.”

Grazie a questa alleanza, HI integrerà il supporto della nuovissima API Mobile 3D Graphics per J2ME (M3G) nelle schede NVIDIA GoForce, offrendo agli sviluppatori una piattaforma di sviluppo per videogiochi mobili pienamente conforme agli standard. Tutti i dispositivi mobili che impiegano la tecnologia NVIDIA GoForce saranno inoltre in grado di utilizzare Mascot Capsule Engine Micro3D Edition, rendendo molto più semplice accedere alle straordinarie funzionalità di GoForce sia gli sviluppatori di giochi esistenti che i 30 milioni di cellulari che già integrano Mascot Capsule.

"Siamo entusiasti di avere questa straordinaria opportunità di lavorare fianco a fianco con NVIDIA”, ha dichiarato Kazuo Kawabata, presidente di HI Corporation. “Le tecnologie mobili si stanno evolvendo con grandissima rapidità e gli utenti chiedono a gran voce di poter disporre di cellulari in grado di superare i servizi vocali e le applicazioni più elementari quali i calendari per offrire invece giochi ricchi di grafica e dinamismo. La nostra alleanza con NVIDIA estende ulteriormente la possibilità della nostra Mascot Capsule Engine Micro3D Platform di rispondere con efficacia a queste richieste degli utenti nel prossimo futuro".

Questa alleanza tesa allo sviluppo tecnologico e alle iniziative di marketing congiunto alimenterà una più rapida penetrazione del 3D ad accelerazione hardware in tutto il settore delle comunicazioni mobili e definirà nuovi limiti di riferimento delle possibilità dei videogiochi mobili.

Mascot Capsule® Engine Micro3D Edition

Mascot Capsule Micro3D Edition presenta una piattaforma software completa per lo sviluppo di applicazioni 3D destinate ai dispositivi mobili. Grazie a una gamma di motori di rendering 3D incorporati, Mascot Capsule offre il supporto software per la grafica 3D a praticamente tutti i dispositivi mobili. La release più recente, Mascot Capsule Engine Micro3D Edition Versione 4 aggiunge il pieno supporto degli standard OpenGL® ES ed M3G e sfrutta appieno l'accelerazione 3D hardware quando è disponibile. Fornito su licenza globale da Motorola, Sony-Ericsson e altri produttori di dispositivi palmari del settore, Mascot Capsule Micro3D Platform è presente in oltre 30 milioni dispositivi di più di 20 carrier di tutto il mondo, fra cui NTT DoCoMo, Vodafone KK, KDDI, SK Telecom, AT&T Wireless, Verizon Wireless, Telefonica e altri.

Informazioni su HI Corporation

Fondata nel 1989, HI Corporation (www.hicorp.co.jp) ha sede a Tokyo, Giappone e filiali in tutto il mondo. Leader mondiale nelle soluzioni di grafica 3D per i dispositivi mobili, Mascot Capsule offre soluzioni grafiche basate su standard e contenuti per i dispositivi wireless di tutto il mondo. Disponibile per BREW, Java, Symbian, Linux, Windows Smartphone e ambienti nativi, la soluzione Mascot Capsule Micro3D Platform è incorporata in oltre 30 milioni di dispositivi di tutto il mondo e ha un catalogo di contenuti disponibili che comprende oltre 300 fra giochi, salvaschermo e altre applicazioni esclusive.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest