NVIDIA entra a far parte del Symbian Platinum Program

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA entra a far parte del Symbian Platinum Program

LONDRA — 22 MARZO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato di essere entrata a far parte del Symbian Platinum Program per supportare il mercato in forte espansione dei cellulari basati sul SO Symbian™. In qualità di Platinum Partner, NVIDIA® sta estendendo la propria famiglia di processori per media GoForce™ all'ecosistema Symbian. Symbian sviluppa e offre su licenza il SO OS, il sistema operativo standard per il settore globale degli smartphone, a tutti i principali produttori di cellulari su scala mondiale.

“Questa partnership riflette il nostro impegno nei confronti dello sviluppo di capacità grafiche e multimediali leader del settore nel mercato degli smartphone e la nostra intenzione di espandere la strategia per il segmento mobile”, ha dichiarato Phil Carmack, Vice President e General Manager del gruppo palmari di NVIDIA. “In qualità di Symbian Platinum Partner possiamo espandere ulteriormente le nostre soluzioni di elaborazione per media GoForce e rafforzare le nostre relazioni con utenti, sviluppatori di applicazioni, produttori di smartphone e carrier/operatori di rete.”

NVIDIA offre una robusta suite di tecnologie palmari che permette di perfezionare le capacità di visualizzazione di questi dispositivi, migliorarne la connettività e minimizzare l'assorbimento energetico di processore e di sistema. NVIDIA presenta inoltre una vastissima gamma di prodotti palmari che offrono capacità multimediali a un numero straordinario di dispositivi cellulari e palmari. L'acquisizione dello status di Symbian Platinum Partner, garantisce la massima compatibilità e stabilità dei processori media NVIDIA GoForce con tutti gli smartphone basati sul SO Symbian.

“Le soluzioni grafiche avanzate sono diventate un requisito fondamentale per gli odierni smartphone con funzionalità multimediali”, ha dichiarato Bill Pinnell, Product Strategist, Multimedia e Videogiochi, Symbian. “Siamo entusiasti che NVIDIA abbia deciso di unirsi al Symbian Platinum Program e di offrire le proprie tecnologie grafiche e multimediali, leader del settore, all'ecosistema Symbian. Aspettiamo con ansia la possibilità di collaborare con NVIDIA sui perfezionamenti di accelerazione hardware di audio, video e grafica per il SO Symbian”

Il Symbian Platinum Program include società che hanno tecnologie o una posizione strategica ritenuta essenziale per garantire il successo delle tecnologie di mobile computing su cui si fonda il SO Symbian. Quale parte attiva del programma, i Platinum Partner traggono vantaggio da una gamma di servizi commerciali, inclusi l'assistenza tecnica e le opportunità di marketing congiunto oltre all'accesso privilegiato al codice sorgente del SO Symbian e a un team dedicato di Assistenza ai partner. Per ulteriori informazioni, visitare l'indirizzo www.symbian.com/partners/platinum.html.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest