NVIDIA favorisce lo sviluppo di giochi per cellulari

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA favorisce lo sviluppo di giochi per cellulari

La società lancia un programma di sviluppo per applicazioni palmari

LONDRA — 22 MARZO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi il proprio nuovo Developer Program per applicazioni 3D ad accelerazione hardware destinato ai cellulari e ad altri dispositivi palmari e l'immediata disponibilità del kit di sviluppo software (SDK) per palmari. NVIDIA® collaborerà strettamente con i migliori sviluppatori di videogiochi e provider di middleware per favorire la proliferazione di contenuto 3D sulla piattaforma cellulare.

“Gli utenti di cellulari stanno diventando sempre più sofisticati per quanto riguarda l'uso dei propri telefoni. I carrier che cercano metodi innovativi per offrire ai propri clienti nuovi servizi stanno già integrando nei telefoni funzionalità quali fotocamere e videocamere”, ha dichiarato Mark Daly, vice president allo sviluppo del contenuto per NVIDIA. “Questa tendenza porta naturalmente alla diffusione al mercato dei palmari dei contenuti 3D immersivi che già esistono sulle altre piattaforme.”

L'SDK per palmari di NVIDIA è progettato per consentire ai principali sviluppatori di videogiochi di accedere alla tecnologia NVIDIA, familiarizzando con l'architettura per poter trarre vantaggio da tutte le funzionalità esclusive dei processori per media NVIDIA e per essere poi in grado di offrire e garantire progetti di sviluppo per cellulari basati su tecnologie NVIDIA.

L'SDK per palmari di NVIDIA includerà una libreria di esempi di codice che conterrà, senza limitarsi ad esse, le più elementari tecniche di rendering e multitexture oltre agli effetti atmosferici. Includerà anche una struttura personalizzata per lo sviluppo di applicazioni per palmari con Microsoft® Visual Studio®.NET. Gli sviluppatori di applicazioni per palmari che decideranno di associarsi al programma apposito di NVIDIA potranno inoltre accedere liberamente a una straordinaria varietà di librerie NVIDIA, tra cui la libreria di driver OpenGL ES della società, la libreria matematica a virgola fissa e la libreria di caricamento texture NVIDIA DXT. I partecipanti riceveranno anche il codice sorgente per gli attuali demo palmari di NVIDIA e avranno accesso all'assistenza tecnica di NVIDIA. Gli sviluppatori interessati ad associarsi al programma possono visitare NVIDIA allo stand 808 della Game Developers Conference (GDC), che si tiene a San Jose in California dal 22 al 26 marzo. NVIDIA distribuirà il proprio SDK alla GDC. Tutti gli sviluppatori che non intendono partecipare alla GDC ma sono interessati a ottenere il kit possono visitare l'indirizzo http://developer.nvidia.com/page/home.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest