NVIDIA definisce nuovi standard per l'imaging e la visualizzazione multi-display

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA definisce nuovi standard di alta risoluzione per l'imaging e la visualizzazione multi-display

NVIDIA Quadro FX 600 PCI permette la combinazione di più schede finalizzata alla visualizzazione interattiva di ingenti quantità di dati

LONDRA — 17 MARZO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi NVIDIA Quadro® FX 600 PCI, una soluzione di grafica 3D professionale che estende lo spazio di lavoro degli utenti sino a un massimo di otto schermi piatti digitali ad alta risoluzione, tutti controllati da una sola workstation PC basata su soluzioni grafiche NVIDIA. Grazie alle nuovissime funzionalità della linea NVIDIA Quadro FX, quali la visualizzazione stereo 3D, NVIDIA Quadro FX 600 PCI permette di utilizzare il ‘roaming’ visuale e interattivo di serie di dati di dimensioni ingentissime, ad esempio i download di immagini satellitari con frame buffer da 256 MB. Ideale per l'uso delle applicazioni fondamentali per mercati quali l'imaging geospaziale e medico, questa implementazione PCI può inoltre fungere da console grafica avanzata per i server.

“NVIDIA Quadro FX 600 PCI è una scheda grafica scalabile e conveniente che contribuisce a risolvere le più impegnative sfide scientifiche e tecniche poste dalle comunità dell'intelligence e medica”, ha dichiarato Sarang Ghatpande, analista senior di DH Brown. “Questo nuovo prodotto grafico abbatte le barriere imposte dai limiti della tecnologia legacy e permette ai cartografi, ai radiologi e a tutti gli altri utenti che dispongono di workstation o server a base PCI di visualizzare in modo interattivo ingenti quantità di dati utilizzando molteplici display ad alta risoluzione senza sacrificare le prestazioni di sistema.”

Le novità e i vantaggi offerti da NVIDIA Quadro FX 600 PCI includono:

  • Due uscite DVI-I single-link — per una sensazionale flessibilità di visualizzazione, con la possibilità di utilizzare due display da nove megapixel o più CRT e/o schermi piatti digitali.
  • Un connettore stereo e pieno supporto per la stereoscopia a quad buffering OpenGL — permette agli utenti di creare ambienti immersivi con molteplici display stereo o una miscela di risoluzioni stereo e standard.
  • Piena compatibilità con le architetture PCI Express — garantisce la massima protezione degli investimenti degli utenti.

L'architettura della NVIDIA Quadro FX 600 PCI presenta la sola pipeline grafica in virgola mobile a 128 bit effettivi del settore e offre milioni di colori, un'ampia gamma dinamica e un livello di accuratezza eccezionale, oltre al massimo assoluto in termini di qualità visiva. La precisione sub-pixel a 12 bit rappresenta un primato assoluto per il settore ed elimina le anomalie di rasterizzazione. Il pieno supporto della programmabilità delle API OpenGL® 1.5 e Microsoft® DirectX® 9.0, oltre ai linguaggi di ombreggiatura di alto livello, consente ai professionisti di realizzare sofisticatissimi shader in tempo reale destinati alla simulazione di una gamma virtualmente illimitata di caratteristiche fisiche e proprietà superficiali.

NVIDIA offre una delle più ampie gamme di programmi di certificazione delle applicazioni software professionali di tutto il settore. Come tutte le altre soluzioni grafiche NVIDIA, anche le GPU NVIDIA FX 600 PCI si avvalgono di NVIDIA® Unified Driver Architecture (UDA), un gruppo di driver grafici compatibili top-to-bottom con prodotti passati e futuri e in grado di ottimizzare prestazioni, stabilità e affidabilità delle applicazioni.

Disponibile al pubblico a partire dal mese di Aprile, NVIDIA Quadro 600 PCI verrà distribuita dai partner produttori di schede aggiuntive quali PNY (USA ed Europa), LeadTek (Asia/Pacifico) ed Elsa (Giappone), oltre a numerosi altri rivenditori a valore aggiunto e sistemisti.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest