La release 55 di NVIDIA Forceware presenta i profili di gioco e aumenta le prestazioni

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

La release 55 di NVIDIA Forceware presenta i profili di gioco e aumenta le prestazioni

LONDRA — 15 MARZO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi la disponibilità del driver grafico NVIDIA® ForceWare™ release 55 per le schede aggiuntive basate sulle GPU NVIDIA GeForce™. Questa release include numerose nuove funzionalità, strumenti e perfezionamenti, ad inclusione di applicazioni personalizzate, impostazioni dei profili di gioco e supporto per lo standard PCI Express. Il driver grafico NVIDIA ForceWare release 55, completo della certificazione Microsoft DirectX 9.0 WHQL, è immediatamente disponibile per il download all'indirizzo www.nvidia.it/drivers.

“Forceware release 55 offre nuove funzionalità davvero sbalorditive che sono disponibili soltanto con le GPU NVIDIA”, ha dichiarato Dan Vivoli, executive vice president per il marketing di NVIDIA. “Assieme a queste nuove funzionalità, ogni cliente che si avvale di una scheda grafica basata su NVIDIA prodotta negli ultimi sei anni — in pratica, tutti i prodotti a partire dalla NVIDIA TNT™ — otterrà un altro aggiornamento gratuito delle prestazioni con la semplice installazione di questo software.”

“L'ultimissimo driver di NVIDIA offre un gran numero di interessanti miglioramenti che gli utenti NVIDIA non potranno che apprezzare”, ha dichiarato Brandon Bell, editor in chief per l'hardware di Firingsquad.com (www.firingsquad.com). “Se si aggiunge tutto questo ai miglioramenti delle prestazioni che abbiamo visto provando il driver con Unreal Tournament 2003, non possiamo che apprezzare questa nuovissima release di NVIDIA.”

“Non ci sono dubbi che NVIDIA possa vantare i driver più ricchi di funzionalità sul mercato per quanto riguarda le schede video”, ha dichiarato Brent Justice, 3D graphics editor di HardOCP (www.hardocp.com). “Siamo davvero entusiasti delle nuove funzionalità relative ai profili di gioco. Per noi, è un sogno che si avvera.”

Nuove funzionalità dei driver grafici NVIDIA ForceWare release 55:

  • Profili applicazione/gioco — le impostazioni relative alla qualità dell'immagine e alle prestazioni possono essere definite e salvate con ciascuna applicazione. I profili sono lanciati automaticamente all'avvio del programma. È possibile apportare modifiche e migliorie a qualsiasi profilo esistente in modo facile e intuitivo.
  • Presentazione del nuovo standard PCI Express — supporto per il più recente tipo di bus per PC abilitato per mezzo di NVIDIA UDA.
  • Il nuovissimo software NVIDIA nView® 3.5 — un nuovo wizard multi-display di nView accelera la configurazione delle modalità a più display. nView 3.5 offre anche numerosi perfezionamenti per utilizzare in modo più efficiente un display singolo, ad inclusione di una tecnologia per griglia di visualizzazione avanzata che permette di ottimizzare l'organizzazione delle finestre sul desktop e di un dispositivo per il blocco delle finestre a comparsa indesiderate.
  • Semplice visualizzazione sulla TV dei file video — quando si seleziona un file video per la visualizzazione, una semplice pressione del tasto destro del mouse fa comparire un menu che consente di accelerare l'avvio e di semplificare la selezione delle varie opzioni di visualizzazione.
  • Guida strutturata in finestre a comparsa guidate dal mouse per tutti i pannelli di controllo grafico — una funzione guida integrata offre spiegazioni tramite finestre a comparsa di tutte le impostazioni e i comandi relativi alla grafica.
  • Menu a discesa delle impostazioni NVIDIA — un nuovo elemento del menu a discesa attivato dal tasto destro del mouse porta gli utenti direttamente a un pannello di controllo per le impostazioni grafiche NVIDIA.

Grazie all'architettura driver unificata NVIDIA (UDA), NVIDIA ForceWare release 55 offre un aggiornamento gratuito delle prestazioni alle GPU NVIDIA, sia passate che presenti. Grazie al nuovo driver, le prestazioni della GPU GeForce™ FX 5900XT in F1 Challenge ’99-’02 possono aumentare sino al 120 percento. Le prestazioni della GPU GeForce FX 5200 in Gunmetal possono aumentare del 22 percento, mentre quelle della GeForce FX 5950 Ultra in Neverwinter Nights possono far registrare un incremento massimo del 48 percento.

Utilizzando l'UDA esclusiva della società, NVIDIA ForceWare release 55 supporta tutte le soluzioni grafiche NVIDIA per le architetture di bus PCI, AGP e PCI Express con una sola versione del driver. Il driver NVIDIA ForceWare release 55, completo della certificazione Microsoft WHQL, è immediatamente disponibile per il download all'indirizzo www.nvidia.it/drivers.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest