3DS MAX 6 aumenta la propria velocità sino al 74% grazie alle soluzioni NVIDIA...

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

3DS MAX 6 aumenta la propria velocità sino al 74% grazie alle soluzioni grafiche NVIDIA Quadro e a MAXtreme 6

L'acceleratore NVIDIA MAXtreme 6 moltiplica la potenza del pluripremiato software per effetti visivi di Discreet

LONDRA — 19 FEBBRAIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato la disponibilità immediata del suo acceleratore MAXtreme 6, uno strumento personalizzato in grado di aumentare esponenzialmente le prestazioni del software Discreet 3ds max® 6 utilizzato con soluzioni di grafica professionale NVIDIA Quadro®. Durante prove recenti, MAXtreme 6 ha fatto registrare incrementi massimi del 74% su 3ds max 6 con il driver OpenGL predefinito con le procedure di benchmark sviluppate e codificate internamente da Discreet. Si tratta di una differenza palpabile, visibile anche da un osservatore casuale[i]. Lo strumento gratuito e pienamente certificato che consente questo incredibile incremento della produttività di 3ds max 6 con soluzioni NVIDIA Quadro, è già disponibile al sito Web NVIDIA all'indirizzo http://www.nvidia.it/object/maxtreme_6_it.html.

“Nel corso degli anni, NVIDIA ha costantemente dimostrato la serietà del proprio impegno nei confronti di Discreet e della comunità di utenti di 3ds max”, ha dichiarato Chris Ford, direttore della linea di prodotti di animazione di Discreet. “NVIDIA ha mantenuto tutte le sue promesse per quanto riguarda la realizzazione di ‘soluzioni a valore aggiunto’. NVIDIA ha davvero messo all'opera tutte le proprie considerevoli risorse e, grazie agli ammirevoli sforzi dei loro team di sviluppo, i nostri clienti congiunti potranno trarre enormi vantaggi dalla potenza supplementare che MAXtreme riesce a estrarre dalla nostra soluzione software.”

Sviluppato da NVIDIA utilizzando l'SDK e il codice sorgente di 3ds max 6 forniti da Discreet, MAXtreme 6 aumenta ulteriormente la produttività degli utenti di 3ds max 6, consentendo ai professionisti di controllare la qualità di visualizzazione all'interno dell'applicazione e la velocità di rendering in tempo reale. MAXtreme 6 è supportato dai sistemi operativi Microsoft® Windows® 2000 e Windows XP ed è ottimizzato per l'uso con la gamma completa di soluzioni grafiche basate su NVIDIA Quadro.

Informazioni su 3ds max

Il software Discreet 3ds max ha la base di clienti più vasta del settore della grafica 3D ed costituisce la base fondante dell'ambiente di sviluppo 3D primario di UBI Soft, Rockstar Games, Electronic Arts, HOK, Ellerbe Becket, Blur Studios, Frantic Films, Digital Dimensions — oltre a numerose altre importantissime aziende leader nel settore del design e dell'intrattenimento. Come testimoniano le ultimissime, rivoluzionarie, tavole per snowboard di Burton, i primi software per la visualizzazione 3D dei progetti utilizzati dalla Frank Lloyd Wright® Taliesin® West School of Architecture, le sbalorditive scene arricchite da effetti speciali de L'ultimo samurai e l'incredibile grafica interattiva degli apprezzatissimi videogiochi per Microsoft Xbox Grand Theft Auto: Vice City e Prince of Persia: Le sabbie del tempo, 3ds max continua a conservare la sua incredibile popolarità e una posizione di leader indiscusso e inattaccabile tra i migliori artisti e designer di tutto il mondo.

Informazioni su Discreet

Discreet permette ai professionisti del settore dei media di trasformare in realtà le proprie visioni. Le pluripremiate soluzioni di Discreet sono progettate per la creazione, la gestione e la distribuzione di media digitali — in tutti i campi e le discipline: effetti visivi per film e televisione, grading dei colori, montaggio, animazione, sviluppo di videogiochi e visualizzazione di progetti sono solo alcuni esempi dei settori di impiego delle applicazioni della società. Discreet ha sede a Montreal nel Quebec ed è una divisione di Autodesk Inc., la più importante società del mondo nel settore del design e della creazione, gestione e distribuzione di media digitali. www.discreet.com.

[i] Componenti del sistema benchmark: NVIDIA Quadro FX 3000, CPU Pentium 4 a 3,2 GHz, scheda madre Intel 875, RAM PC3500 da 2 GB, Windows 2000 sp4.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest