NVIDIA riferisce i propri risultati operativi per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2004

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA riferisce i propri risultati operativi per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2004

SANTA CLARA, CA. – 12 febbraio 2004 – NVIDIA® Corporation (Nasdaq: NVDA), ha riferito in data odierna i propri risultati finanziari per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2004 e per l'anno fiscale terminato il 25 gennaio 2004.

Nel quarto trimestre dell'anno fiscale 2004 il fatturato è incrementato sino 472,1 milioni di dollari, valore che va confrontato con i 469 milioni raccolti nel periodo analogo dell'anno fiscale 2003. L'utile netto per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2004 è stato di 24,2 milioni di dollari, pari a 0,14 dollari per azione diluita, valore che va riferito all'utile netto di 50,9 milioni di dollari, o 0,30 dollari per azione diluita, del quarto trimestre dell'anno fiscale 2003.

Il fatturato complessivo per l'anno fiscale terminato il 25 gennaio 2004 è stato di 1,82 miliardi di dollari, valore che va confrontato con il fatturato complessivo di 1,92 miliardi fatto registrare nell'anno fiscale terminato il 26 gennaio 2003. L'utile netto per l'anno fiscale appena terminato è stato di 74,4 milioni di dollari, pari a 0,43 dollari per azione diluita, un risultato che va riferito alla somma di 90,8 milioni di utili netti, pari a 0,54 dollari per azione diluita, raccolti nell'esercizio fiscale terminato nel gennaio 2003.

“Gli obiettivi che ci poniamo per l'esercizio fiscale in corso sono il rafforzamento della nostra leadership nel comparto delle GPU e delle MCP, l'incremento dei margini di profitto lordo e la realizzazione di prodotti e strategie davvero rivoluzionari che possano avere un impatto significativo all'interno di ciascuno dei segmenti di mercato di cui ci occupiamo”, ha dichiarato Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA.

Huang ha poi aggiunto: “la nostra attuale gamma di prodotti si estende ai segmenti del computing, dell'elettronica per consumatori e dei palmari. Tutti questi segmenti stanno per subire profonde trasformazioni grazie alla rivoluzione dei media digitali e del networking. Riteniamo che GPU ed MCP siano i futuri motori del computing e dell'elettronica per il mercato consumer nella prossima era ‘dell'intrattenimento digitale di rete’.”

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest