PalmSource e NVIDIA danno vita a una collaborazione per rivoluzionare la grafica...

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

PalmSource e NVIDIA danno vita a una collaborazione per rivoluzionare la grafica dei dispositivi mobili Palm Powered

NVIDIA partecipa al programma Palm OS Ready

LONDRA — 11 febbraio 2004 — PalmSource, Inc. (NASDAQ: PSRC) produttrice di Palm OS®, leader fra i sistemi operativi per la nuova generazione di dispositivi mobili e NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, hanno presentato un piano per rivoluzionare le soluzioni di accelerazione grafica dei dispositivi mobili intelligenti Palm Powered® che eseguono Palm OS® Cobalt e Palm OS® Garnet. NVIDIA si unisce così agli altri partner del programma Palm OS Ready, ovvero Intel, ATI, M-Systems, Motorola, Samsung Semiconductor e Texas Instruments.

In qualità di membro del programma Palm OS Ready, PalmSource offrirà a NVIDIA strumenti e componenti di Palm OS Garnet e Cobalt allo scopo di consentire la creazione di driver software per la famiglia NVIDIA® GoForce™ di processori per media e di renderli disponibili ai licenziatari di Palm OS. I processori per media NVIDIA GoForce offrono un'ampia serie di funzionalità avanzatissime per i dispositivi mobili intelligenti, fra cui il supporto della cattura di immagini multi-megapixel, la grafica accelerata per i videogiochi, la cattura e la riproduzione di filmati. Avvalendosi di motori di accelerazione hardware dedicati, i processori GoForce offrono elevate prestazioni alle applicazioni multimediali e permettono l'impiego di display ad alta risoluzione, pur minimizzando l'assorbimento energetico del dispositivo.

“La partnership con uno dei principali produttori di piattaforme mobili, PalmSource, ci permette di perfezionare la nostra strategia commerciale che si fonda sull'estensione delle nostre soluzioni grafiche finalizzata a una maggiore e più capillare diffusione dei dispositivi mobili intelligenti”, ha dichiarato Phil Carmack, direttore generale e vicepresidente del gruppo palmari di NVIDIA. “Riteniamo che i licenziatari Palm OS trarranno concreti benefici dalle tecnologie innovative, dalla leadership nel settore della produzione e dall'infrastruttura di supporto globale offerte da NVIDIA. Crediamo fermamente che grazie a questi vantaggi, i licenziatari potranno creare soluzioni mobili di grande successo, ideali per i mercati della multimedialità e dell'intrattenimento.”

“Siamo assolutamente convinti che grazie alla combinazione della competenza tecnologica di NVIDIA nel mercato dei dispositivi mobili con la flessibilità e la facilità d'uso di Palm OS, i licenziatari saranno in grado di sfruttare strumenti e risorse per realizzare nuovi prodotti per il mercato multimediale che offrano risoluzioni del display, funzionalità di cattura video e capacità di riproduzione nettamente superiori a quelle attuali”, ha dichiarato David Nagel, presidente e CEO di PalmSource, Inc.

Programma Palm OS Ready

Avviato a luglio del 2001, il programma Palm OS Ready riunisce le migliori aziende del settore allo scopo dichiarato di accelerare l'innovazione dei dispositivi Palm Powered nonché la crescita generale della cosiddetta Palm Economy. Grazie alla possibilità di accedere ai componenti chiave della tecnologia Palm OS e all'offerta di risorse informative e corsi di formazione tecnica di particolare completezza, il programma Palm OS Ready consente alle aziende partecipanti di realizzare soluzioni ottimizzate per la comunità dei licenziatari Palm OS. A loro volta, queste soluzioni consentono ai licenziatari di creare più rapidamente e con maggiore efficienza dispositivi mobili Palm Powered innovativi e differenziati.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest