NVIDIA sponsorizza una nuova generazione di eroi dello sport

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA sponsorizza una nuova generazione di eroi dello sport

Alla prossima Electronic Sports World Cup i migliori videogiocatori si sfideranno utilizzando la piattaforma di gioco più stabile

THEALE, BERKSHIRE— 9 FEBBRAIO 2004—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che sarà lo sponsor principale della prossima edizione della Electronic Sports World Cup (ESWC). NVIDIA ha anche partecipato alla conferenza stampa ufficiale che si è svolta a Parigi la scorsa settimana.

Ligarena si occuperà dell'organizzazione dei tornei di qualificazione alla fase finale. La prima fase, che terminerà il prossimo 14 luglio, passerà al setaccio i giocatori di oltre 50 paesi per selezionare i team migliori. Per assegnare il titolo di campione del mondo assoluto, verranno utilizzati alcuni dei giochi più popolari su scala internazionale, fra cui Counter Strike, Warcraft 3 e Quake 3. La fase finale, che riunirà i migliori 500 giocatori del mondo, si svolgerà a luglio nel Futuroscope di Poitiers, in Francia.

"La leadership sul mercato e l'eccellente reputazione per quanto riguarda i prodotti grafici rendono NVIDIA la scelta ideale per la fornitura di piattaforme dedicate alla comunità dei videogiocatori", ha dichiarato Matthieu Dallon, CEO di Ligarena. Per questa ragione, siamo entusiasti di dare il benvenuto a NVIDIA come sponsor principale del nostro torneo di livello internazionale.

"I tornei di videogiochi stanno rapidamente guadagnandosi una forte popolarità e raccolgono un numero sempre maggiore di entusiasti in tutto il mondo", ha dichiarato Alain Tiquet, direttore del marketing EMEA di NVIDIA. Siamo felici di poter sponsorizzare l'ESWC: questo ci consentirà di aumentare ulteriormente l'esposizione del nostro programma "The Way It's Meant to be Played" e offrirà ai partecipanti del torneo la possibilità di accedere alla piattaforma di gioco più stabile e compatibile oggi presente sul mercato."

"Il programma "The Way It's Meant to Be Played" sottolinea l'impegno di NVIDIA, teso alla realizzazione di esperienze di gioco su piattaforma PC/Windows il più possibile strabilianti e immersive, grazie a una qualità visiva insuperata e a un'estesissima serie di prove di compatibilità e prestazioni. Supportato dai migliori editori e sviluppatori del mondo, il programma si compone di un catalogo crescente di giochi per PC sviluppati e ottimizzati per l'esecuzione su hardware NVIDIA. L'iniziativa NVIDIA continua a raccogliere sempre maggiori consensi: si pensi che entro la fine dell'anno in corso si prevede la distribuzione di oltre 200 videogiochi con certificazione "The Way It's Meant to Be Played".

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest