Mitsubishi sceglie una soluzione NVIDIA per il suo nuovo cellulare i-mode™

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Mitsubishi sceglie una soluzione NVIDIA per il suo nuovo cellulare i-mode™

Mitsubishi Electric sceglie NVIDIA GoForce 2100, una soluzione che offre funzionalità multimediali a basso assorbimento energetico ideali per i cellulari

LONDRA — 13 gennaio 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che la propria tecnologia grafica multimediale sta per fare un ingresso trionfale nel mercato dei cellulari e dei PDA, dato che Mitsubishi Electric ha deciso di incorporare la tecnologia NVIDIA® GoForceÔ 2100 nel proprio nuovissimo modello di telefonino i-mode™, il M341i.

Il processore multimediale per palmari NVIDIA GoForce 2100 è caratterizzato da un bassissimo assorbimento energetico ed è progettato per l'implementazione di funzionalità di video e fotocamera sui display a cristalli liquidi dei dispositivi palmari. La soluzione GoForce 2100 offre piena compatibilità con le fotocamere VGA e supporta le risoluzioni QVGA perfettamente idonee per i display dei cellulari, oltre a fornire un codificatore JPEG incorporato, in grado di gestire le immagini catturate e di comprimere immagini fisse in risoluzioni massime pari alla VGA (640 × 480). Grazie all'accelerazione hardware a bassissimo consumo, la GoForce 2100 è in grado di offrire ai consumatori del segmento di cellulari e PDA ricchissimi contenuti multimediali e una maggiore autonomia della batteria.

“Il nuovo Mitsubishi M341i i-mode™ segna l'ingresso di NVIDIA in questo vastissimo e importante mercato e la soluzione a bassissimo consumo GoForce 2100 rappresenta un elemento di novità davvero interessante per applicazioni e operazioni che solitamente sono caratterizzate da un fortissimo assorbimento energetico”, dichiara Phil Carmack, direttore generale della divisione palmare di NVIDIA. “Le tecnologie mobili rappresentano un'importante nuova opportunità di business per NVIDIA e la GoForce 2100 è solo l'inizio: ben presto NVIDIA definirà una roadmap completa delle nuove tecnologie destinate a questo mercato.”

“La straordinaria flessibilità del processore GoForce 2100 significa che potremo realizzare giochi direttamente per il motore grafico del modello M341i – questa possibilità, una volta combinata con l'architettura a bassissimo assorbimento energetico e la strabiliante qualità del display a colori rende davvero perfetta la nostra partnership”, ha dichiarato Stéphane Le Provost, leader del programma multimediale di Mitsubishi. “Il Mitsubishi M341i ha già ottenuto risultati estremamente interessanti nel mercato francese e ci attendiamo che questo cellulare possa giocare un ruolo chiave nel prossimo boom delle vendite di cellulari, previsto per il prossimo semestre.”

Il Mitsubishi M341i è primo telefono europeo ad avvalersi della tecnologia GoForce 2100 e può vantare una incredibile autonomia in standby pari a 400 ore, proprio grazie alle sue eccezionali caratteristiche di bassissimo assorbimento energetico. Oltre a incorporare una fotocamera digitale, il M341i ha uno schermo principale da 1,9 pollici e 310.000 pixel con a 262.000 colori e uno schermo esterno da 0,9 pollici.

Per ulteriori informazioni in merito alle tecnologie palmari di NVIDIA, visitare il nostro sito Web all'indirizzo: http://www.nvidia.it/page/handheld.html.

Informazioni su Mitsubishi Electric Corporation

Grazie a oltre 80 anni di esperienza nella realizzazione di prodotti di alta qualità e affidabilità destinati sia al mercato aziendale che ai consumatori di tutto il mondo, Mitsubishi Electric Corporation (TSE: 6503) è uno dei leader mondiali universalmente riconosciuti nella produzione, marketing e vendita delle attrezzature elettriche ed elettroniche utilizzate nell'elaborazione di informazioni e nelle comunicazioni, nelle comunicazioni satellitari, nelle apparecchiature elettroniche destinate ai consumatori, nella tecnologia industriale oltre che nel settore dell'energia, dei trasporti e delle attrezzature edili. La società ha filiali in 35 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare http://global.mitsubishielectric.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest