NVIDIA presenta la tecnologia PCI Express al CES 2004

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA presenta la tecnologia PCI Express al CES 2004

NVIDIA offre una dimostrazione della più recente tecnologia bus al CES 2004

LONDRA — 12 gennaio 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha dato dimostrazione della propria versione dell'architettura PCI Express all'edizione 2004 del Consumer Electronics Show. La tecnologia PCI Express è una vera e propria rivoluzione per gli standard di interconnessione I/O che NVIDIA intende implementare nelle prossime soluzioni grafiche aziendali come importante passo avanti nell'erogazione dell'ampiezza di banda e delle funzionalità necessarie ad abilitare l'esecuzione di grafica, giochi e altre applicazioni in alta e altissima risoluzione.

PCI Express aumenta in modo significativo l'ampiezza di banda tra la CPU e la GPU, consentendo una distribuzione equilibrata della banda disponibile a quelle applicazioni che ne fanno maggiore richiesta. Il bridge chip della NVIDIA PCI Express, una novità assoluta per il settore, offre la flessibilità necessaria ad adattare istantaneamente una grande varietà delle pluripremiate GPU NVIDIA al nuovo standard di tecnologia bus PCI Express con tutte le possibilità e il throughput messi a disposizione dalla nuova soluzione.

“La creazione di un bridge chip a 16 vie per PCI Express in grado di funzionare senza alcun calo delle prestazioni è un risultato tecnologico di rilievo assoluto”, ha dichiarato Dan Vivoli, executive vice president per il marketing di NVIDIA. “L'uso di un bridge chip per PCI Express offre a NVIDIA un vantaggio competitivo assolutamente decisivo nella futura fase di evoluzione tecnologica del bus grafico, la più importante degli ultimi anni.”

“Intel ha lavorato alla definizione dello standard PCI Express collaborando con partner importantissimi quali NVIDIA per arrivare all'implementazione ottimale di questo straordinario nuovo standard di interconnessione I/O”, ha dichiarato Randy Wilhelm, vice presidente del Desktop Platforms Group e direttore generale della Client Platform Division di Intel Corporation. “La verifica funzionale dei prodotti NVIDIA con bus PCI Express contribuirà a garantire la perfetta interoperabilità con le prossime piattaforme Intel, estremamente potenti e innovative.”

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest