NVIDIA porta l'elaborazione cinematografica al Consumer Electronics Show

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA porta l'elaborazione cinematografica al Consumer Electronics Show

La società dà dimostrazione di diverse linee di prodotti concepite per favorire l'evoluzione dei dispositivi digitali

CONSUMER ELECTRONICS SHOW — LAS VEGAS, NEVADA — 7 GENNAIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, darà dimostrazione del “Nuovo mondo dell'elaborazione cinematografica” al Consumer Electronics Show di Las Vegas, nei giorni 8-11 di gennaio. Grazie alla sua linea differenziata di tecnologie grafiche e multimediali, NVIDIA fornisce fondamenta eccellenti su cui basare la nuova generazione di dispositivi digitali.

“Grazie alla crescita esponenziale dell'interesse dei consumatori per i dispositivi e i supporti digitali quali fotocamere digitali, videocamere, televisori ad alta definizione, giochi per PC, DVD e lettori di MP3, i PC odierni stanno rapidamente diventando il fulcro della nuova abitazione digitale”, ha dichiarato Dan Vivoli, executive vice president del marketing di NVIDIA. “Le tecnologie grafiche e multimediali di NVIDIA sono all'avanguardia nel movimento per trasformare il PC in un potentissimo dispositivo di intrattenimento multimediale globale adatto al nuovo decennio digitale o, come preferiamo chiamarlo, la nuova era dell'elaborazione cinematografica.”

Al CES, NVIDIA presenterà:

  • Elaborazione cinematica: La famiglia pluripremiata di GPU GeForce™ FX di NVIDIA per desktop e notebook offre grafica 3D di nuova generazione, effetti speciali e riproduzione video di qualità analoga a quella dei migliori televisori. Questi requisiti sono la base fondante per le più popolari applicazioni multimediali odierne, quali i giochi per PC, le fotografie digitali, l'editing di home video, la riproduzione di DVD e molto altro ancora.
  • Demo dal vivo e interattiva sui personaggi in 3D con il Jim Henson Creature Shop: NVIDIA e il Creature Shop faranno debuttare ‘Dawn’, uno dei personaggi generati in 3D più dettagliati e credibili del mondo. Realizzato grazie a una sapiente miscela delle più recenti tecnologie grafiche in 3D e delle tradizionali tecniche di animazione, ‘Dawn’ interagirà tutti i giorni con i partecipanti alla fiera.
  • Soluzioni di grafica 3D per i dispositivi mobile e wireless: I processori per media NVIDIA GoForce™ sono chip a consumo energetico ottimizzato che accelerano il contenuto di grafica e video all'interno di budget di consumo estremamente contenuti, fornendo ai progettisti di palmari la possibilità di offrire alta risoluzione, cattura di immagini, cattura video, riproduzione video, applicazioni di gioco e di messaging multimediale su cellulari e dispositivi palmari.
  • PC e software compatibili con Media Center: NVIDIA vanta già la tecnologia preferita dalla maggioranza dei proprietari di PC basati su Media Center e ora sta espandendo la propria offerta di prodotti sino a includere la nuova applicazione multimediale ForceWare™ un programma semplice e intuitivo concepito per offrire agli utenti di PC in rete la visione di programmi TV, la riproduzione di DVD e possibilità di videoregistrazione.
  • Nuovi PC all'avanguardia: La concezione e la flessibilità delle soluzioni grafiche e di elaborazione delle comunicazioni basate su NVIDIA permette la realizzazione di un tipo del tutto nuovo di PC multimediali di fascia alta progettati per sostituire la tradizionale scatola beige con un elegante dispositivo elettronico che possa integrarsi alla perfezione in qualsiasi stanza di un'abitazione. Dai PC Media Center ai PC di gioco portatili, lo stand NVIDIA presenterà alcuni dei più innovativi PC attuali.

Inoltre, NVIDIA e i suoi partner daranno dimostrazione dei giochi per PC più innovativi e attesi del 2004, fra cui Unreal Tournament 2004 di Epic Games e Battlefield Vietnam di EA Games. Lo stand NVIDIA si trova nella South Hall (#20293) del Las Vegas Convention Center.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest