Importante associazione di videogiocatori del mondo - esclusiva per l'hardware a NVIDIA

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
European PR Manager - Product
NVIDIA
lalibrandi@nvidia.com
+33 1 55 63 84 92

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager - Corporate
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com
+44 (0) 1189 033 015

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

La più importante associazione di videogiocatori del mondo offre l'esclusiva per l'hardware a NVIDIA

NVIDIA rinnova la propria sponsorizzazione mondiale della Cyberathlete Professional League. NVIDIA organizzerà anche il primo torneo di Halo per PC, con premi per 30.000 dollari

LONDRA — 9 DICEMBRE 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi di aver rinnovato ed incrementato la propria sponsorizzazione della Cyberathlete Professional League® (CPL), la più importante associazione per l'organizzazione di competizioni legate ai videogiochi di tutto il mondo. Il nuovo accordo prevede la sponsorizzazione di tutti i tornei ed eventi organizzati da CPL, che si disputeranno in Nord America, Europa e Asia, ad inclusione dei due nuovi “Super Bowl” previsti per il 2004. In qualità di sponsor mondiale, NVIDIA esporrà la propria gamma di prodotti durante tutti gli eventi chiave e fornirà il massimo livello di assistenza hardware, oltre a standardizzare tutte le macchine CPL destinate alle competizioni su GPU GeForce™ FX.

“I videogiocatori si associano a CPL per competere su hardware veloce e affidabile. La sponsorizzazione di NVIDIA ci permette di offrire le attrezzature migliori e più all'avanguardia a tutti questi cyberatleti”, ha dichiarato Angel Munoz, fondatore e presidente di CPL. “NVIDIA è il leader indiscusso nel settore della grafica e siamo entusiasti di poter offrire loro l'ambiente ideale per dare dimostrazione dei prodotti più recenti su scala davvero globale.”

Inoltre, NVIDIA ha annunciato il proprio ruolo di organizzatore e sponsor principale del torneo di Halo per PC. Questo torneo, con premi per 30.000 dollari, farà il suo debutto ai prossimi CPL Winter 2003 Championships, che avranno luogo a Dallas, Texas dal 16 al 20 dicembre del 2003.

“I tornei organizzati da CPL attraggono un numero sbalorditivo di videogiocatori di tutto il mondo e il numero di spettatori cresce costantemente”, ha dichiarato David Roman, vicepresident del corporate marketing di NVIDIA. “NVIDIA intende impegnarsi in una fattiva collaborazione con CPL: faremo la nostra parte per contribuire a trasformare i tornei di videogiochi in veri e propri avvenimenti sportivi.”

Al prossimo evento, NVIDIA presenterà anche la propria zona giochi “The Way It’s Meant to Be Played™”, uno stand nel quale i videogiocatori avranno l'opportunità di vedere dal vivo alcuni giochi per PC di prossima uscita, fra cui Far Cry di UbiSoft, Battlefield: Vietnam di Electronic Arts, Unreal Tournament 2004 di Epic Games, Painkiller di Dreamcatcher Games e molti altri ancora. Durante l'evento, NVIDIA ospiterà anche tornei non ufficiali e concorsi a premi giornalieri. Per ulteriori informazioni sulla presenza di NVIDIA al CPL, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.com/nzone.

I tornei CPL si svolgono negli Stati Uniti, in Germania, nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, in Norvegia, in Francia, a Singapore, in Australia e in Brasile. Per maggiori informazioni su CPL, visitare il sito Web http://www.thecpl.com.

Informazioni su CPL

Inaugurata nel giugno del 1997, la Cyberathlete Professional League (CPL) è stata la prima organizzazione a proporsi di trasformare i videogiochi in veri e propri sport professionistici. Oggi, CPL è il leader indiscusso nell'organizzazione di competizioni e tornei basate su giochi per computer. CPL ha organizzato tornei dal vivo in tutti e cinque i continenti. CPL ha inoltre riconosciuto l'ufficialità di un gran numero di tornei di qualificazione, disputati in oltre trenta paesi. Visitate il sito Web CPL all'indirizzo www.cyberathlete.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest