Stampa

Ecco la nuova generazione di occhiali e monitor per NVIDIA 3D Vision

 
 

Grazie ai nuovi occhiali 3D Vision 2 e ai nuovi monitor con tecnologia 3D Lightboost i giocatori possono immergersi in mondi tridimensionali di realismo sbalorditivo

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

3D Galsses
Asus
3D Lightboost

SANTA CLARA, California — 14 ottobre 2011—La migliore tecnologia 3D per il PC ha fatto un ulteriore passo avanti con l’introduzione dei nuovi prodotti NVIDIA®3D Vision™ che rendono ancora più realistici e immersivi giochi, film e foto 3D.

NVIDIA 3D Vision 2, la pluripremiata tecnologia 3D di nuova generazione di NVIDIA, offre eleganti occhiali di nuova concezione, pensati appositamente per i giocatori e le loro esigenze. A questa novità si affianca NVIDIA 3D LightBoost™, un’esclusiva tecnologia di visualizzazione che migliora nettamente l’esperienza 3D grazie a una maggiore luminosità delle immagini (arriva sino al doppio), con luci e colori nettamente più ricchi di quelli forniti dalle soluzioni concorrenti.

Queste caratteristiche consentono di offrire ai giocatori una piattaforma 3D ancora migliore, ideale per i nuovi e attesissimi giochi dell’autunno, fra cui Batman: Arkham City, LA Noire e molti altri titoli attesissimi. Inoltre, grazie all’ecosistema NVIDIA 3D Vision-Ready, NVIDIA offre la selezione più ampia del settore di contenuti 3D di alta qualità e display supportati.

“Gli occhiali NVIDIA 3D Vision 2, i monitor 3D LightBoost e i nuovi notebook permettono di creare mondi 3D di straordinaria bellezza, luminosità e nitidezza”, ha dichiarato Phil Eisler, General Manager della divisione 3D Vision di NVIDIA. “Il team di progettazione di NVIDIA si è davvero superato con queste straordinarie novità per il 3D su PC. I nuovi prodotti permettono di creare un’esperienza di gioco mozzafiato che supera per qualità anche i blockbuster hollywoodiani.”

“La tecnologia NVIDIA 3D LightBoost rende i giochi, i film e le foto 3D ancora più strabilianti e verosimili”, ha dichiarato David Wung, Senior Director del Product Management dell’Open Platform Business (OPBG) Group di ASUS Computer International. “Grazie a 3D LightBoost e ai nostri nuovi monitor Full-HD, i colori sono ancora più ricchi, mentre le texture e i dettagli più fini delle immagini escono letteralmente dallo schermo. L’esperienza complessiva è davvero incredibile. Siamo entusiasti di essere il primo produttore di display per desktop a offrire questo livello innovativo di qualità del 3D con il modello ASUS VG278H.”

Occhiali NVIDIA 3D Vision 2
Gli occhiali NVIDIA 3D Vision 2 sono stati progettati specificamente per i giocatori e gli appassionati del 3D. Questi occhiali rendono i giochi più immersivi grazie a lenti più grandi del 20 percento rispetto a quelle degli occhiali di prima generazione. L’area di visualizzazione è quindi nettamente più ampia, ma contemporaneamente la luce esterna viene bloccata con maggiore efficienza. In più, gli occhiali NVIDIA 3D Vision 2 sono realizzati di materiali compositi di straordinaria morbidezza che li rendono più comodi e più facili da indossare assieme agli auricolari di gioco.

Gli occhiali, che offrono l’avanzata tecnologia attiva di NVIDIA e la soluzione IR wireless, permettono a giocatori e appassionati del 3D di accedere alla più ampia selezione di contenuti 3D di alta qualità oggi disponibile, che comprende oltre 550 giochi 3D Full-HD a 1080p, più di 100 film in Blu-ray 3D e migliaia di video e foto 3D visibili da YouTube e 3DVisionLive.com. Inoltre, gli occhiali NVIDIA 3D Vision 2 sono totalmente retro-compatibili con tutti i contenuti e i prodotti NVIDIA 3D Vision-Ready, fra cui più di 70 diversi monitor 3D Vision, notebook e proiettori, applicazioni video e videocamere.

Tecnologia NVIDIA 3D LightBoost
NVIDIA 3D LightBoost è una nuova tecnologia di visualizzazione NVIDIA che offre immagini tridimensionali di luminosità doppia rispetto alle soluzioni 3D esistenti, il tutto con una qualità del colore nettamente superiore. La tecnologia migliora nettamente l’illuminazione ambientale, rendendo le tastiere e i mouse di gioco più visibili, oltre a ridurre il ghosting 3D.

Il primo display certificato per NVIDIA 3D LightBoost è l’ASUS VG278H, un monitor LED da 27 pollici Full HD (1920x1080), con un’entrata 3D HDMI 1.4, oltre a un’entrata DVI Dual-Link per giocare in 3D Full HD a 1080p. L’esclusiva tecnologia ASUS Trace-Free II offre velocità di aggiornamento di 120 Hz e tempi di risposta di 2 ms, valori che consentono di offrire una qualità visiva eccezionale e fluidissima. La disponibilità di ASUS VG278H è prevista per la fine di ottobre. Il monitor includerà occhiali NVIDIA 3D Vision 2 e sarà offerto al prezzo consigliato di $ 699 (dollari USA).

Altri display compatibili con NVIDIA 3D LightBoost saranno realizzati da Acer e BenQ nei prossimi mesi. I notebook compatibili con NVIDIA 3D LightBoost comprendono diversi modelli Toshiba – Satellite P770/P775, Dynabook Satellite T572, Dynabook T572 e Qosmio X770/X775. Molti altri saranno lanciati nei prossimi mesi.

Prezzi e disponibilità di 3D Vision 2
Il kit di occhiali 3D Vision 2, che include un paio di occhiali NVIDIA 3D Vision 2 e un emettitore IR USB, sarà disponibile presso i principali retailers/e-tailer di tutto il mondo a partire da ottobre al prezzo consigliato di $ 149 (dollari USA). Il prodotto sarà naturalmente disponibile anche presso il punto vendita online di NVIDIA. Gli occhiali NVIDIA 3D Vision 2 supplementari saranno disponibili al prezzo consigliato di $ 99 (dollari USA). Per ulteriori informazioni, visitare www.nvidia.it/3dvision.

Informazioni su NVIDIA 3D Vision
NVIDIA è il leader mondiale nella tecnologia 3D per i PC. Le tecnologie NVIDIA 3D Vision e 3D Vision 2, che comprendono il software 3D Vision e occhiali attivi avanzati, offrono immagini tridimensionali stereoscopiche mozzafiato ai videogiocatori, ai cinefili e agli appassionati di fotografia se configurate con GPU NVIDIA e un display o un proiettore 3D. La tecnologia NVIDIA 3D Vision supporta la gamma più ricca di contenuti 3D oggi disponibili, fra cui oltre 550 videogame, film in Blu-ray 3D, nonché foto e video 3D in streaming sul Web. Inoltre, 3D Vision permette agli utenti di caricare, condividere e visualizzare foto 3D in alta risoluzione, ma anche di visionare film 3D su NVIDIA 3DVisionLive.com, la prima comunità online del mondo dedicata a 3D Vision. Infine, il software NVIDIA 3DTV Play™ permette ai consumatori di collegare il proprio PC o notebook a HDTV 3D e ricevitori audio/video compatibili con HDMI 1.4 per vedere i contenuti 3D più recenti nella comodità del proprio salotto in uno splendido 3D HD e con tutta la qualità audio del surround HD.

La tecnologia NVIDIA 3D Vision Pro™ è una combinazione di occhiali attivi wireless e software avanzato che permette di visualizzare automaticamente in 3D stereoscopico varie applicazioni aziendali per estenderne l’utilità, migliorarne i risultati e aumentare la produttività. La tecnologia 3D Vision Pro è progettata per gli ambienti di visione e produzione di tipo collaborativo e multi-utente e offre la comunicazione bidirezionale in radiofrequenza a 2,4 GHz, che garantisce una grande portata.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha mostrato al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata con l’invenzione dell'unità di elaborazione grafica (GPU), avvenuta nel 1999. Oggi i suoi processori sono la base fondante di una vasta gamma di prodotti, che spaziano dagli smartphone ai supercomputer. I processori mobili NVIDIA sono il cuore di telefoni, tablet e sistemi di infotainment per automobili. I giocatori su PC si affidano alle GPU per accedere a mondi virtuali di grande spettacolarità e immersività. I professionisti li usano per creare effetti visivi per i film e per la progettazione di qualsiasi cosa, dai campi da golf sino ai Jumbo Jet. Infine, i ricercatori utilizzano le GPU per espandere le frontiere della scienza grazie a soluzioni HPC. La società è proprietaria di oltre 2.100 brevetti internazionali, fra cui quelli di idee essenziali per il computing moderno. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa ivi incluse, in via esemplificativa, affermazioni relative a: i vantaggi, le caratteristiche, l’impatto e le disponibilità dei prodotti NVIDIA® 3D Vision™, della tecnologia NVIDIA 3D LightBoost™, nonché l'impatto e i vantaggi dei brevetti dell'azienda sul computing sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Fattori importanti che possono generare risultati effettivi materialmente diversi includono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie o di miglioramenti ai nostri prodotti e tecnologie esistenti, accettazione da parte del mercato dei nostri prodotti o di quelli dei nostri partner, difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-K per il periodo fiscale terminato il 30 Gennaio 2011. La copia dei rapporti inviati a SEC vengono pubblicati nel nostro sito Web e sono disponibili gratuitamente presso NVIDIA. Tali affermazioni non sono garanzia delle future prestazioni del prodotto e sono valide solo alla data di pubblicazione. Pertanto, salvo espressamente richiesto dalla legge, NVIDIA declina qualsiasi responsabilità relativamente all'aggiornamento delle suddette affermazioni in base a eventi o circostanze future.

###

© 2011 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo NVIDIA e 3D Vision sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono tutti fattori soggetti a modifica senza preavviso.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest